apparecchi invisibili

la soluzione definitiva al disallineamento dentale
Ortodonzia invisibile del dr. flavio pattano

terapia conservativa per gengive

L’ ortodonzia invisibile permette di risolvere i problemi di disallineamento dentale e mal occlusione evitando i fastidi e i disagi tipici di chi è costretto a portare un apparecchio ortodontico tradizionale.

Gli apparecchi invisibili sono costituiti da mascherine trasparenti (aligner) realizzate sulla specifica conformazione delle arcate dentali di chi andrà a indossarle: gli ortodonzisti dello studio dentistico del Dr. Flavio Pattano, sono a disposizione per effettuare tutte le analisi preliminari e capire la candidabilità del paziente al trattamento.

I vantaggi di un apparecchio invisibile

Questa tipologia di apparecchio ortodontico è oggi molto diffusa e utilizzata sia in età adolescenziale sia in età adulta, grazie ad un impatto estetico ridotto, non visibile dall'esterno. L'apparecchio può essere rimosso per facilitare le operazioni di igiene orale quotidiana.

Le mascherine richiedono sostituzione periodica e progressiva, per assecondare lo spostamento dei denti verso il loro posizionamento corretto: per questo motivo durante la prima visita sarà necessario studiare un preciso schema di riallineamento dentale, sulla base del quale verranno realizzati gli aligner stessi.

Questo sistema di ortodonzia invisibile è noto come sistema Invisalign e rappresenta un'alternativa valida ed efficace ai tradizionali apparecchi a fili metallici: per ricevere informazioni e conoscere nello specifico tutti i grandi vantaggi di un apparecchio invisibile, non esitare a contattare lo studio di Legnano.

Share by: