odontoiatria biologica

una risposta naturale alle patologie dei denti

odontoiatria biologica

L’ odontoiatria biologica è un approccio innovativo a tutte le problematiche del cavo orale: lo studio del Dr. Pattano di Legnano è specializzato nel fornire una risposta naturale alle patologie dei denti, sia attraverso interventi correttivi per vecchi lavori non adeguati, sia con soluzioni moderne, naturali e olistiche.

Gli studi più recenti nell’ambito dell’odontoiatria hanno ribadito l’importanza che i denti rivestono come parte di un tutto, dove il tutto è rappresentato dal nostro corpo. Una malocclusione, una carie o una terapia dentale non riuscita possono compromettere non solo la funzionalità masticatoria e del cavo orale, ma possono avere forti ripercussioni anche sulla postura, sulla colonna vertebrale, sull’organismo tutto.

Eliminazioni di otturazioni al mercurio

Tra gli interventi di odontoiatria biologica più comune, lo studio effettua la rimozione di vecchie otturazioni effettuate con pasta metallica, solitamente con amalgama di argento e mercurio.

Questi due metalli sono infatti altamente intossicanti e velenosi per l’organismo, tanto che l’OMS considera le otturazioni la fonte principale di ingresso di mercurio nel corpo umano.

L’ intervento correttivo consiste nell’eliminazione dell’otturazione dannosa e nella sua sostituzione con materiali biocompatibili e anallergici, pensati per ridurre al minimo gli effetti collaterali.

Impianti dentali biologici

Anche per gli impianti dentali è possibile procedere con la realizzazione di protesi in titanio puro, materiale che oggi viene utilizzato soprattutto per la creazione di protesi ortopediche grazie alla sua altissima compatibilità con l’organismo umano.

Per conoscere più da vicino l’ambito dell’odontoiatria naturale non esitate a contattare la sede di Legnano (Milano): un personale altamente qualificato sarà a vostra disposizione per effettuare una consulenza e farvi conoscere i vantaggi di questo nuovo approccio medico.

 

 

 

 

Share by: